Sign In

GRAN PRIX BORDINO

Data: 05/06/2026 - 07/06/2026

Alessandria, AL, Piemonte

Turismo, cultura, enogastronomia sono le direttrici sulle quali si muoverà la 34esima edizione del Grand Prix Bordino.

La destinazione del 2026 sarà la visita delle Cinque Terre, incluse nella World Heritage List dell’UNESCO e dei territori limitrofi. Vedremo dal mare Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, conosciuti nel mondo per la loro rara bellezza.  Paesaggi esclusivi immersi nella natura tra terrazzamenti di muri a secco, vigneti, oliveti.

L’ Evento facente parte del Circuito Tricolore ASI – che si colloca ai vertici del turismo lento d’élite, svolto in luoghi dove storia, passione e natura si mescolano – dà vita ogni anno a una delle manifestazioni di auto storiche più prestigiose nel panorama internazionale.

Il venerdì dopo la partenza dal centro di Alessandria, ci dirigeremo verso la Liguria a Sestri Levante che ci ospiterà per due notti.

Sabato andremo a La Spezia, percorrendo strade con panorami mozza fiato a picco sul mare, per visitare il Museo del mare, tra i più antichi al mondo. Conserva cimeli e reperti testimonianze di navigazioni, esplorazioni, battaglie, esperienze scientifiche, invenzioni, innovazioni.

Dopo il pranzo in un ristorante del porto, ritorneremo in hotel per rilassarci e prepararci per una crociera che ci permetterà di visitare le Cinque Terre al tramonto.

La cena è prevista nel Golfo dei Poeti a Porto Venere – un incantevole paese caratteristico per le sue case alte, strette dai colori forti (rosso e giallo) che si affacciano sul porto e contornato da un bellissimo golfo con le isole: Palmaria, il Tino e il Tinetto – che ci ospiterà per la cena.

Domenica rientro in Piemonte per la chiusura e le premiazioni.

Non perdete questa edizione che vi farà scoprire una parte della Liguria, famosa in tutto il mondo per i suoi borghi con le case color pastello affacciate sul mare e immerse nella natura.

Categoria Eventi


Bikershotel: dormire nelle vicinanze


Bikersfood: mangiare nelle vicinanze



Canale Whatsapp Autoraduni

Per accedere al nostro canale WhatsApp se sei su mobile basta cliccare sull'immagine e successivamente sul pulsante “Iscriviti”, se invece navighi da computer puoi inquadrare il QRcode con il tuo cellulare.


Motoraduni nelle vicinanze


Filtra la ricerca


Logo Motoitinerari

Itinerari nelle vicinanze