Sign In

MYSTERYCAR 3 – IL SEGNO DELL’INVISIBILE

Data: 13/06/2026 - 14/06/2026

Lucca, LU, Toscana

Crea il tuo MysteryTeam, realizza il tuo cosplay, parti verso l’ignoto, risolvi enigmi e misteri interagendo con oltre 50 attori: è questa in sintesi l’avventura di MysteryCar (www.mysterycar.it), un evento che porterà i partecipanti alla riscoperta di tradizioni, enigmi e antiche leggende, toccando in un fantastico weekend oltre 30 Comuni e 4 Province.

Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni, alle quali hanno partecipato anche la conduttrice televisiva e attrice Andrea Delogu e l’influencer Silvia Riccò di HorrorDipendenza.it, torna MysteryCar – Edition 3, una caccia al tesoro dark-fantasy in auto che si terrà sabato 13 e domenica 14 giugno nel territorio della Toscana nord-occidentale.

666 furlong al giorno da percorrere nel weekend, sabato e domenica dunque, inseguendo leggende di fantasmi e storie del terrore ed interagendo con strani personaggi più o meno reali interpretati dagli attori della compagnia teatrale Anonima Teatranti che metteranno in scena in alcune location delle vere e proprie rappresentazioni teatrali: i concorrenti di MysteryCar dovranno pertanto rapportarsi con streghe della Garfagnana, folletti della tradizione popolare e fantasmi delle leggende toscane, per riuscire a risolvere tutti gli enigmi contenuti nel Diario di Bordo dell’evento, un vero e proprio rompicapo la cui soluzione finale andrà ricomposta passo dopo passo, tappa dopo tappa, come un gigantesco puzzle dei misteri.

È questa MysteryCar 3 – Il Segno dell’Invisibile (www.mysterycar.it), terza edizione del gioco di ruolo live targato Halloween Celebration in forma di caccia al tesoro in auto che si svolgerà su doppia giornata sabato 13 e domenica 14 giugno 2026 (è possibile partecipare anche un solo giorno) tra i luoghi del mistero della Toscana, con le partnership di Villa Reale di Marlia, Quattropetroli S.p.A. (società di distribuzione di prodotti petroliferi in Toscana), Club Alfa Toscana, Lucca Comics & Games e Lucca Crea.

Scopo del gioco sarà quello di guadagnare più MysteryPoint possibili risolvendo gli enigmi e superando le prove di “coraggio” che si presenteranno lungo il percorso, e che forniranno a loro volta l’indizio per dirigersi al luogo misterioso successivo.

Ciascun MysteryTeam dovrà inoltre scegliere una tipologia di MysteryCosplay da interpretare fra le 12 previste dal regolamento: ghostbuster, van helsing, exorcist, zombie captor, apocalipse, witch hunter, undertaker, steampunk voyager, occult investigator, man in black, Hanky brothers (ciascuna con caratteristiche particolari che i partecipanti dovranno rispettare nella maniera migliore possibile attraverso vestiario, trucco, accessori e interpretazione) e alchemist free (quest’ultima a tema completamente libero), dando libero sfogo alla propria creatività.

Non esiste un tempo prestabilito (non è una gara di velocità) e non vince chi prima risolve gli enigmi: l’importante è riconsegnare il Diario di Bordo con le soluzioni al termine di ciascuna giornata dell’evento.

Sei disposto dunque a tirare fuori tutto il tuo coraggio e tornare indietro nel tempo per sfidare il fantasma del Castello Malaspina di Fosdinovo, le streghe del “Quercione” o persino il diavolo stesso in persona al ponte della Maddalena?

La Toscana dei misteri ti attende!

Categoria Eventi

Video


Bikersfood: mangiare nelle vicinanze



Canale Whatsapp Autoraduni

Per accedere al nostro canale WhatsApp se sei su mobile basta cliccare sull'immagine e successivamente sul pulsante “Iscriviti”, se invece navighi da computer puoi inquadrare il QRcode con il tuo cellulare.


Motoraduni nelle vicinanze


Filtra la ricerca


Logo Motoitinerari

Itinerari nelle vicinanze