Siamo arrivati alla 16° Mostrascambio Citta’ di Treviso, manifestazione storico-culturale motoristica.
Dalle ore 09:00 alle 18:00 per due giorni l’Ippodromo S. Artemio di Treviso, si trasforma in un immenso parco giochi a base di auto, moto, bici, modellismo, collezionismo, sport e tanta passione per i motori.
Saranno presenti espositori da tutta europa, team, auto-motoclub, concessionari, associazioni sportive e culturali della Marca Trevigiana e non, con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli operatori del settore della provincia di Treviso e dando a tutti la possibilità di conoscersi, creare nuove sinergie e dare davvero valore alla Mostrascambio Citta’ di Treviso, evento Nazionale per il Nord-Est.
Ciò che caratterizza la Sport-Show da quest’anno è l’inclusione sociale didattica e formativa.
Ci sarà possibilità di fare dei corsi pratici di prima guida e guida sicura, lezioni di guida sportiva per auto e moto con i team-partner di cross, enduro, supermoto, quad, pit bike e ohvale.
Si integra con corsi per l’utilizzo di moto-bici elettriche in circuiti didattici, dando ai visitatori l’opportunità di provare i mezzi messi a disposizione dalle varie case madri.
Area bambini: un circuito in sicurezza con pit bike, kart, quad e ohvale con lo scopo di dare le basi per una guida sicura e senso civico.
Si provvede per ogni utente vestizione con tuta, guanti e casco e seguiti da istruttori qualificati. Per i più piccoli ci sarà un’area giochi con gonfiabili e altre attività dedicate.
Inoltre simulatori di auto, moto, guida e volo.
Per tutta la giornata ci sarà il servizio dedicato ai diversamente abili, Auto-Moto Terapia con piloti campioni e Harley Davidson Chapter. Inoltre sarà presente la Fly Therapy con una mongolfiera e un elicottero dedicati.
Domenica passerella eseguita da tutti i club di auto e moto presenti all’evento.
Per la prima volta a Treviso, la Sport-Show sarà onorata di presentare
una prova sportiva dimostrativa della nuova disciplina Cycle Kart Club Italia 2024.