Sign In

GRAND PRIX BORDINO

Data: 07/06/2024 - 09/06/2024

Alessandria, AL, Piemonte

La passione per le auto storiche unita alla visita del lago Maggiore saranno gli elementi caratterizzanti della 32esima edizione del Grand Prix Bordino.

Un evento che si colloca ai vertici del turismo lento d’élite, svolto in Luoghi dove storia e natura si intrecciano.

Il lago Maggiore, circondato dalle Prealpi e scrigno di gioielli unici quali le Isole Borromee, è stato luogo e fonte di ispirazione per letterati, scrittori e musicisti di tutta Europa che, tra l’800 e i primi del ‘900, ne fecero una meta dei propri viaggi. Tra i nomi più noti: Stendhal, Byron, Dumas padre, Flaubert, Dickens, Nietsche, Dostoevskij, Hemingway, Listz, Wagner. Tutti concordi, per un motivo o per un altro, per eleggerlo il lago più bello del mondo.

Saremo protagonisti di una suggestiva crociera notturna delle isole Borromee, vivendo la magica atmosfera del lago, osservando da un punto di vista privilegiato le sue meraviglie. Ceneremo in un tipico ristorante sull’isola Bella, la più affascinante delle isole del lago Maggiore.

Visiteremo villa Taranto a Pallanza, considerata tra i più ricchi giardini botanici nel mondo con migliaia di specie di piante: eucalipto, azalee, rododendri, magnolie, aceri, camelie, dalie, solo per citarne alcune, disseminate su un’area di 16 ettari.

E poi ancora la visita di altre due perle incastonate tra i rilievi dell’alto Piemonte: il lago di Mergozzo e il lago d’Orta, considerati tra i più romantici d’Italia.

Non perdete questa edizione dove cultura, turismo, enogastronomia, agonismo e strade con panorami mozzafiato si intrecciano ai massimi livelli per dar vita al Grand Prix Bordino 2024.

Categoria Eventi

Posizione


Bikershotel: dormire nelle vicinanze


Bikersfood: mangiare nelle vicinanze


Canale Whatsapp Autoraduni

Abbiamo lanciato il nuovo canale WhatsApp dedicato ai portali del nostro gruppo. Iscriviti per ricevere news su motoraduni e autoraduni, segnalazioni e promozioni dai Bikershotel, food e idee di viaggio con itinerari.

Per accedere al nostro canale WhatsApp se sei su mobile basta cliccare sull'immagine e successivamente sul pulsante “Iscriviti”, se invece navighi da computer puoi inquadrare il QRcode con il tuo cellulare.


Prossimi Motoraduni

Logo Motoitinerari

Itinerari nelle vicinanze