Sign In

6° RADUNO INTERNAZIONALE AUTOBIANCHI A112

Data: 04/05/2024 - 05/05/2024

Modena, MO, Emilia Romagna

Un raduno speciale che combacerà con la Motor Valley Fest 2024.
Un ritrovo divenuto oramai un piccolo rifermento per gli amanti di questo modello nella terra dei motori, Modena Maranello.
In questa edizione andremo a far tappa a nuovi luoghi mai visitati prima, come il Museo automobili Stanguellini, un amico del nostro Carlo Abarth, con il quale attraverso le loro genialità portarono i motori Fiat e non solo delle piccole cilindrate a record ineguagliabili.
Nel corso del Novecento Modena è stata la fucina di leggendarie automobili che hanno scritto la storia dell’automobilismo mondiale. In questa terra operosa la passione per i motori affonda le sue radici in un tempo lontano e trova terreno fertile per dare buoni frutti. Tra i più celebri costruttori modenesi di auto c’è la famiglia Stanguellini, che per generazioni ha coltivato quella passione contribuendo a creare il mito delle auto italiane. Chi visita Modena sulle tracce del mito non può non passare da questa piccola officina nel cuore della città, ora divenuta un museo, in cui il tempo sembra essersi fermato negli anni d’oro dell’automobilismo. Un salto alla “Corte dei Miracoli”, in cui Vittorio Stanguellini elaborava le auto per farle sfrecciare come fulmini in pista, è una tappa obbligata per cogliere l’essenza della nostra Terra di Motori.
Non mancheranno piccole prove di abilità per farvi divertire con le vostre amate A112, prima di arrivare nel cuore della terra dei motori, Maranello per una cena ricca di passione dove anche per quest’ anno sarà con noi un personaggio unico nel mondo dell’Automobilismo Sportivo con racconti e aneddoti senza tempo.
Il giorno successivo I nostri ragazzi hanno preparato per voi un giro stupendo sulle nostre colline, percorsi mai fatti divertente e rilassanti allo stesso tempo dove andremo a visitare una cantina unica divenuta acetaia durante questi cento anni di attività. Li ci aspetterà un assaggio completo del buon aceto balsamico non solo ma anche di quei prodotti divenuti unici del nostro territorio, dove potrete anche acquistarlo.
Finiremo il giro presso lo show room di “ Punta – Tacco” autosalone universale pieno di super car in terra Ferrari dove ci accoglieranno per pranzare tutti assieme attorno a stupende auto. Abbiamo preparato anche quest’anno un super gadget 2024 sempre in serie limitata, ricercato sempre dai collezionisti della nostra amata a 112, ma che possono avere solo chi partecipa a questo grande raduno.
Vi aspettiamo numerosi. Posti limitati al raggiungimento del numero.

Per info e iscrizioni scrivere a:
info@ferrarinandomaranello.it
3387542094 – 3281397261

Categoria Eventi

Posizione


Bikershotel: dormire nelle vicinanze


Bikersfood: mangiare nelle vicinanze


Canale Whatsapp Autoraduni

Abbiamo lanciato il nuovo canale WhatsApp dedicato ai portali del nostro gruppo. Iscriviti per ricevere news su motoraduni e autoraduni, segnalazioni e promozioni dai Bikershotel, food e idee di viaggio con itinerari.

Per accedere al nostro canale WhatsApp se sei su mobile basta cliccare sull'immagine e successivamente sul pulsante “Iscriviti”, se invece navighi da computer puoi inquadrare il QRcode con il tuo cellulare.


Prossimi Motoraduni

Logo Motoitinerari

Itinerari nelle vicinanze